lunedì 20 giugno 2022

TUTTO CHIEDE SALVEZZA DI DANIELE MENCARELLI - MONDADORI

Tutto chiede salvezza. In autunno andrà in onda su Netflix la serie tratta dal suo romanzo <<Tutto chiede salvezza>>, che nasceva da un esperienza molto personale. Una notte di follia del 1994. Avevo vent'anni e mi guadagnavo  da vivere vendendo climatizzatori. In un piccolo appartamento stavo tentando di convincere una coppia di anziani a comprarne uno. A un certo punto esce da una stanz ail figlio, un40 enne che, a causa di un incidente stradale, aveva una disabilità. Si siede vicino a me e comincia ad accarezzarmi. Non so cosa mi sia accaduto, sono scappato, Ero fuori di testa e, prima di tornare a casa mia, mi fermo a prendere tre grammi di cocaina, poi finisco tutto l'alcool che trovo in giro per casa. Una miscela esplosiva. Dopo essere stato sedato, mi risveglio in un Tso. Ci passo una settimana e lì ho conosciuto altri pazienti, persone straordinarie ... ho voluto raccontare le loro storie. E' stata una forma di autoanalisi.

Nessun commento:

Posta un commento