lunedì 1 luglio 2019

post #189/19 PANESI EDIZIONI - DAL 1°LUGLIO AL 31 AGOSTO 2019

Un'estate con PE!


Le ultime uscite
Storia di un'amicizia coraggiosa - Laura Fogliati
Michele, ragazzo intraprendente e deciso, ha ereditato dal nonno una passione profonda per gli uccellini: ama studiarli, guardarli e il suo più grande sogno è vivere a stretto contatto con loro. Un giorno, con l’aiuto del suo miglior amico Augusto, decide di costruire una voliera tra i noccioli del boschetto vicino a casa. Lo scopo? Quello di catturare una coppia di uccellini di ciascuna specie. Ed è proprio qui che comincia la sua avventura. Fino a che punto sarà disposto a spingersi Michele, in nome del suo amore per gli uccellini? Cosa succederà quando dovrà affrontare l’intrepido Ugo? Una storia d’amicizia e lealtà in cui il mondo umano e quello animale s’intrecciano con coraggio e determinazione.
 
 
Il Sigillo delle Cento Chiavi - Daniela Tresconi
Golfo della Spezia (Liguria), fine del ‘500. Due frati e il giovane novizio Sebastiano abbandonano la cappella di San Bartolomeo delle cento chiavi alla marina dopo averla data alle fiamme. Conducono con loro due preziose teche: una verrà custodita nelle viscere della collina mentre l’altra verrà portata a Francoforte in Germania dal giovane Sebastiano e dall’intraprendente Camillea. Il segreto su un misterioso quadro e sul contenuto delle due teche sarà protetto nei secoli dagli appartenenti alla Confraternita delle cento chiavi.
Francoforte (Germania), oggi. Il giovane Sebastien eredita da nonna Sibille uno scrigno che contiene uno sconvolgente segreto. Il ragazzo intraprenderà un viaggio in Italia, nel piccolo borgo di Pitelli in Liguria, alla ricerca del suo passato e di quello di un’intera comunità, trovando invece il suo futuro e l’amore di una giovane donna. Sceglieranno di continuare a proteggere il segreto?

Il castello dei desideri - Valentina Piazza
Viola è una giovane donna che gestisce da sola il castello di Lavagna, una cittadina della provincia di Genova. È felice e ama il suo lavoro. All’improvviso la sua vita precipita quando il vecchio proprietario del maniero è costretto a vendere il castello. Un giorno si presenta un possibile acquirente, Valerio, giovane imprenditore di successo, bellissimo e pieno di fascino. La ragazza è intenzionata a rendergli la vita difficile ma, tra dispetti e sotterfugi, i due giovani inciamperanno nell’amore e in un tesoro dimenticato che riecheggia le famose nozze tra il conte Opizzo Fieschi e la nobildonna Bianca de’ Bianchi. La triste leggenda di Cecilia e un amore che sembra giungere a noi direttamente dal passato fanno da contorno ad una fiaba romantica in chiave moderna.

Milano noir. Le indagini dell'ispettore Battiston (Vol. II) - Francesco Fontana
Milano, sempre i favolosi anni ’70. Ritornano Stefano Battiston e Samuela Began, coppia di investigatori di origine veneta, assieme ad Antonio Vìcari, irrinunciabile collega e gentiluomo meridionale. In una Milano a tinte noir, si dipanano otto nuove storie, otto nuovi delitti che l’ispettore Battiston e la sua squadra sono chiamati a risolvere, tra gelosie, malaffare e debiti d’onore che risalgono a molti anni prima e a molti chilometri di distanza. Dopo il successo del primo volume, Francesco Fontana ritorna con otto nuovi racconti alla scoperta di una Milano (e non solo…) imprevedibile e misteriosa.
 
 
Nessuno al posto tuo - Erika Zerbini
Gioia è una giovane donna, vittima inconsapevole di una relazione violenta, finché la nascita di suo figlio le apre gli occhi: non più solo responsabile di se stessa, si costringe a guardare la realtà da una prospettiva differente, prendendo consapevolezza della gravità di ciò che, solo poco tempo prima, era per lei normalità. Gioia si trova a dover rispondere a domande inevitabili. Cos'è una famiglia? Fino a che punto ha senso scendere a compromessi e sacrificarsi, pur di tenerla unita? Possono l'infelicità, la paura e la violenza essere il prezzo da pagare per dirsi famiglia? Se scegliesse di salvarsi, quali sarebbero le conseguenze? Cosa sarebbe condannato a subire suo figlio? Quello di Gioia è un arduo percorso di crescita, verso la valorizzazione di sé e del suo potenziale, come persona, come donna e come madre.


Gli eventi dell'estate
Sestri Levante (Ge), 5 luglio: “Storia di un’amicizia coraggiosa” di Laura Fogliati alla Notte Rosa
Sestri Levante (Ge), 6 luglio: “Il Sigillo delle Cento Chiavi” di Daniela Tresconi alla Notte Rosa
Sestri Levante (Ge), 3 agosto: firmacopie dei libri di Daniela Soncina
Sestri Levante (Ge), 10 agosto: firmacopie di “Nessuno al posto tuo” di Erika Zerbini
Sestri Levante (Ge), 17 agosto: firmacopie di “Tu sei Musica” di Simona Bianchera
Sestri Levante (Ge), 21 agosto: presentazione di “Finalmente arrivi tu” di Mariavittoria Isaja
Sestri Levante (Ge), 24 agosto: firmacopie dei libri di Laura Fogliati
Sestri Levante (Ge), 31 agosto: firmacopie di “Il Sigillo delle Cento Chiavi” di Daniela Tresconi

Vi ricordiamo che tutti i nostri titoli sono disponibili in e-book in tutte le librerie online e una gran parte anche in cartaceo (qui l'elenco), acquistabili sul nostro sito e su Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento