lunedì 1 luglio 2019

POST #200/19 BOMPIANI - IN VACANZA CON BOMPIANI 2019

Bompiani
Immagine
È tempo di vacanze e di buone letture per accompagnare le giornate spensierate di piccoli e grandi studenti.
Immagine articolo
Tre casi per l'investigatore Wickson Alieni
Luca Doninelli
Premio Strega ragazzi 2019 
L'investigatore Wickson Alieni è così normale da essere invisibile. Cosa che per un investigatore può rivelarsi un'arma straordinaria: nessuno lo nota, nessuno lo vede…
Scopri di più
Immagine articolo
Omero è stato qui
Nadia Terranova
Illustrazioni di Vanna Vinci

L'omaggio di Nadia Terranova alla sua città, Messina, e al suo mare: protagonista di tante storie leggendarie, da Ulisse a Colapesce.
Scopri di più
Immagine articolo
Papà Gugol
Paolo di Paolo
Carl abita con i nonni in una casa vecchiotta e polverosa; Emilia, è gentile, curiosa ma un po' bizzarra: quando vuole sapere una cosa la chiede via telefonino a un certo Papà Gugol. Come si incontreranno due mondi così diversi?
Scopri di più
Immagine articolo
Il piccolo regno
Wu Ming 4
Vacanze nella campagna inglese per i tre fratellini Julius, Ariadne, Fedro. Un’estate di grandi rivelazioni che pongono fine all’innocenza dell’infanzia, narrate con stile asciutto e incisivo.
Scopri di più
Immagine articolo
La bambina selvaggia
Rumer Godden
Pubblicato nel 1972, un classico del nostro tempo che parla di bulli, di libertà, di convivenza e accettazione, con una protagonista dallo spirito indomito che ricorda Pippi Calzelunghe.
Scopri di più
Immagine articolo
Le avventure di Pinocchio
Carlo Collodi

Le parole di Carlo Collodi, le magiche illustrazioni di Lorenzo Mattotti: le avventure di Pinocchio non sono mai state così affascinanti.
Scopri di più

Gli adulti dovrebbero leggere libri per ragazzi? Lo abbiamo chiesto ad autori, editor e illustratori durante la Bologna Children's Book Fair, scoprite le loro risposte.

E per le scuole superiori...
Furore
J O H N  S T E I N B E C K
Furore

John Steinbeck, premio Nobel per la letteratura nel 1962, narra l’odissea di una famiglia che viene sfrattata dalla sua casa e deve raggiungere la California, in una dolorosa marcia lungo la Route 66 assieme a migliaia di disperati. Un classico della letteratura americana che ha il dono di essere sempre attuale. 

Gli indifferenti
A L B E R T O  M O R A V I A
Gli indifferenti

Alberto Moravia compone questo romanzo quando ha meno di diciott’anni, mentre l’Italia sta cadendo nella spirale fascista. La storia di Carla e Michele, figli ventenni di una famiglia borghese in rovina, incarna sentimenti universali narrati con una forza espressiva dirompente.

Il nome della rosa
U M B E R T O  E C O
Il nome della rosa

La serie tv trasmessa da Rai 1 quest’anno ha reso omaggio a uno dei romanzi italiani più amati e conosciuti al mondo: è il momento giusto per ripercorrere la storia di Adso da Melk e di frate Guglielmo da Baskerville. 

Footer Bompiani

Nessun commento:

Posta un commento