venerdì 26 luglio 2019

POST #231/19 BOMPIANI - GIALLI E THRILLER DA METTERE IN VALIGIA - LUGLIO 2019

Bompiani
Indagini ad alto tasso di adrenalina
Texas Blues
Texas Blues
Attica Locke
Due corpi affiorano dal bayou, due come le anime di Lark, una cittadina del Texas orientale dove bianchi e neri si scrutano da un lato all’altro della Highway 59. Un ranger in lotta con i suoi demoni viene chiamato per risolvere il caso, complesso come questa terra.
Definita l’autrice di crime più interessante d’America, Attica Locke propone una storia dalla melodia dissonante come il blues.
LEGGI TUTTO
Texas Blues Booktrailer
DALLA SCOZIA
Gennaio di sangue
Gennaio di sangue
Alan Parks
Una graffiante serie noir ambientata a Glasgow negli anni ’70.
In questo primo capitolo la scena si apre con la morte di Lorna Skirving alla stazione degli autobus. Il giovane ispettore Harry McCoy avvia un’indagine nei meandri oscuri della città, un mondo che lui conosce bene: il suo mondo. Altre morti, altra violenza in un crescendo vorticoso. 
Scopri di più
Il figlio di febbraio
Il figlio di febbraio
Alan Parks
Nel secondo capitolo l’ispettore McCoy deve cimentarsi con nuove sfide: da un lato smascherare un serial killer e bloccare la diffusione di nuove droghe letali in città; dall’altro affrontare il proprio passato, che riemerge reclamando una resa dei conti.
Scopri di più
DALL'AUSTRALIA
Chi è senza peccato
Chi è senza peccato
Jane Harper
Protagonista di questo romanzo è il sole spietato dell’Australia, che inaridisce la terra e l’animo delle persone. In un tranquillo paesino si consuma la strage di un’intera famiglia, apparentemente un omicidio-suicidio. In realtà tutti hanno qualcosa da nascondere e l'agente federale Aaron Falk dovrà riaprire vecchie ferite per arrivare a scoprire la verità.
Scopri di più
La forza della natura
La forza della natura
Jane Harper
Un trekking aziendale nella foresta delle Giralang Ranges si trasforma in tragedia. Dov’è Alice Russell? Una nuova indagine per l’agente Falk, un thriller mozzafiato dove il sangue si mescola ancora una volta con la bellezza selvaggia del continente australiano.
Scopri di più
DALL'ITALIA
Immagine articolo
La strategia della clarissa
Cristiano Governa
La clarissa del titolo è proprio una monaca di clausura, nel nostro caso una ragazza giovane e ribelle che fugge di notte dal suo convento per aiutare il fratello commissario. Tra Bologna e la Riviera romagnola si dipana un’indagine avvincente che è allo stesso tempo una riflessione sulla fede e sull’amore.
Scopri di più
Il violino di Mussolini
Il violino di Mussolini
Mario Baudino
L’allegra banda di bibliofili amanti del barolo chinato, già protagonista di Lo sguardo della farfalla, torna a indagare. Questa volta non su una persona ma su un libro dalla provenienza misteriosa, che ripercorre le ultime ore di Mussolini offrendo una versione diversa da quella che tutti conosciamo.
Scopri di più

Nessun commento:

Posta un commento