di
Francesca Maranzano
(Autore),
Le Muse
(Illustratore)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
SINOSSI
Blake è un likae, fedele e spietato guerriero al servizio degli Dei.
Secoli passati a fuggire dalle emozioni, per la prima volta si trova ad
affrontare qualcosa che non riesce a controllare: il desiderio e l'amore
verso Eleni, divinità dei sogni, che gli farà battere forte il cuore.
Legati a un doppio filo da un'irrefrenabile passione, ma anche da un
destino indecifrabile e pieno di insidie nascoste.Un amore capace di
superare ogni cosa, persino le forze oscure che cospirano contro di
loro, minacciando il fragile legame che li unisce.Entrambi dovranno
combattere per la propria vita, ma soprattutto per il loro amore.Tutto
ha un prezzo, soprattutto per le leggi divine. Riusciranno ad avere il
loro lieto fine?
RECENSIONE
I giorni scivolano via senza che quasi Blake se ne accorgesse. Sarebbe logico pensare che essendoci già passato una volta, non dovrebbe sentirsi tanto nervoso, eppure è così.
Ha notato che Eleni, lo studiava come si studiano i posti familiari in cui si trova dopo un periodo di assanza. Lo scandagliava in cerca di differenze di un prima e di un dopo. Poi si sono abbracciati. Per un attimo si è sentito la persona più importante della sua vita.
Finchè, all'improvviso, ogni cosa attorno a Blake inizia a crollare. Niente sembra in grado di fermare la slavina che lo sta travolgendo, nemmeno Eleni, la ragazza che da qualche tempo illumina i suoi sogni. Convinto che quello di incasinarsi sia un destino scritto nel suo sangue, è sul punto di arrendersi.
L'incontro con la donna lo metterà di fronte alla necessità di reagire compiendo una scelta drammatica. L'unica possibile, se vuole cambiare il proprio destino e proteggere la persona che ama.
La paura di Blake era che lei non tornasse. Alla mente, è affiorata questa possibilità. All'epoca Blake, era convinto che il modo migliore di vivere fosse far finta di niente, lasciando che il mondo si muovesse intorno, e che fossero gli altri a fare la prima mossa.
Ma, quel giorno gli era tornato in mente che spesso non facciamo domande, per paura delle risposte. Così ha pensato che se voleva avere una risposta doveva fare una domanda. E ciò che l'ha lasciato di stucco è che Eleni ha accettato.
Non serve a dissipare i dubbi che lo tormentano; le antiche ferite si riaprono. La sua ossessione messa a tacere in modo molto imperfetto, torna a farsi sentire. Dopo questa sera, non avrà un attimo di pace, se vuole mettere in qualche modo ordine nei fatti della sua vita deve iniziare ad esaminarli.
Cosa voleva Blake per se stesso e per Eleni?
Nel loro mondo, vivevano, in una tranquilla e fiduciosa sicurezza, che le circostanze esterne non arrivavano nemmeno a turbare. Non si spinsero mai oltre i limiti della loro ambizione, serenamente convinti, in un modo che spesso lo faceva infuriare, di avere un posto ben preciso nell'ordine delle cose. I loro Dei erano tradizione, proprietà, la conservazione delle gerarchie sociali. Senza pensare, senza vedere, senza conoscere, ha costeggiato la vita fino all'incontro con lei.
E' stata Eleni a gettarlo nel mare della vita. E l'ha fatto senza pensarci, senza curarsi di sapere, quanto bene o quanto male avrebbe causato. Era nella natura di Eleni, quel desiderio irrefrenabile di sperimentare e conoscere. E' stata lei a farmi camminare, a spingermi lontano dalla sicurezza delle secche; è stato insieme a lei che Blake si è dibattuto in acque troppo profonde.
Lei non risponde subito, il sorriso sul suo volto svanisce, e si fa seria. Sarebbe rimasta lì per sempre se non fosse arrivato qualcuno a spezzare l'incantesino delle lunghe veglie, la stessa domanda in cui piomba il cervello quando la situazione, prende una piega che proprio non si aspettava.
Intanto, le sue parole suonano alle orecchie di Blake come accuse. Sente che ella si aspetta qualcosa da lui. Al suo posto, commentò, lui è curioso di sapere: <<Cosa spinge una donna a passare la notte con un likae? >>.
Sembrerebbe un invito, che egli accetta cauto. Ma, le cose sono cambiate per entrambi. Lei non è più in vena di confidenza. Blake sta lottando per ricreare il se stesso di allora in modo che per lei oggi, abbia un senso. Non si fida più dei ricordi, di quello che sente. Eppure, le immagini restano con lei.
Eleni gli è tornata in mente, con uno sforzo minimo, completa e perfetta come se l'avessi vista ieri. Il loro mondo è come un oceano? Le correnti delle aspettative sono molto forti. Chi sono loro due per cercare di nuotare contro?
Armati solo del proprio coraggio, dovranno attingere a ogni risorsa immaginabile per sopravvivere in un mondo in cui nulla è come sembra. C'era stato un momento in cui lei aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l'aveva rifiutata, spezzandole il cuore.
Ha imparato a conoscere bene questo likae. Il suo corpo. Il suo modo di muoversi. La sua voce. E non ha bisogno di vederlo per capire che la tensione che ha colto nella sua voce non è dovuta all'emozione di un affare in vista. E' tutta per me, e questa semplice constatazione m'inebria.
Ma, da lui voglio di più di un gioco, e poi non resiste più all'ansia con cui sta aspettando il giorno e la consapevolezza che saranno solo Blake e Eleni, senza più niente a separarli. Per quello che riguarda i segreti rimasti ancora in sospeso, col tempo spazzeranno via anche quelli.
Eleni voleva che i giorni e le notti con lui non finissero. Si sentiva rinascere, prendere vita. Blake non vede le mie cicatrici. O meglio, le vede per ciò che sono: una parte di me: riflesso di una debolezza, lui li interpreta come una dimostrazione di forza. Ed è proprio questa capacità di leggermi in modo assoluto, inesorabile.
Affonda nella sua presenza, gli occhi che indugiano su quei lineamenti perfetti. E il suo unico timore è la consapevolezza che non è possibile far prigioniero un fulmine o resistergli, Eleni non vuole perderlo. I loro sguardi s'incrociano, e la connessione le dà un brivido sconvolgente. Davanti a lei vede solo l'uomo e quell'espressione che gli scalda il sangue nelle vene e gli stringe le viscere in una morsa di desiderio. Così primordiale e assoluta da essere incapace di resistere alla tentazione di sentire il suo nome sulle labbra.
<<Blake>>, sussurra. Una parola che resta sospesa nell'aria, intrappolata nell'atmosfera densa tra loro. Il fatto e che dopo poco tempo l'ansia e il timore s'intrecciano dentro di lei. Lei è un libro aperto, lui per Eleni è rimasto avvolto dalle tenebre. Vorrebbe fare l'amore con lui, finchè le ombre della notte non saranno scandite e le luci del mattino torneranno a inondarli di colore.
Lei, confusa e sconvolta, non può nemmeno immaginare una vita senza di lui: Blake èla sua anima gemella. Ma, quanto sono disposti a rischiare? Toccherà a loro due affrontare le proprie paure e angoscie per compiere il destino della stirpe: l'inferno reclama la sua anima.
Nessun commento:
Posta un commento