martedì 23 aprile 2019

RECENSIONE #35/19 L'ULTIMA NOTTE by CATHERINA O'CONNELL - DEA PLANETA

L'ultima notte
Sei amiche, tre segreti, un omicidio, nel thriller più atteso dell’anno




 SINOSSI


Non è troppo tardi per raccontare la storia. Non è mai troppo tardi per svelare la verità.
Sono le 7.48 di un sabato mattina e mancano meno di due settimane al suo matrimonio quando Margaret Trueheart fa una sconcertante scoperta: il corpo nudo di uno sconosciuto allungato accanto a lei, tra le lenzuola del suo letto. Ma c’è di peggio, molto di peggio. Perché un attimo dopo, la voce spezzata di Suzanne la informa al telefono che Angie, l’amica di sempre, è morta assassinata, il suo cadavere rinvenuto a Lincoln Park. Il tempo di abbassare la cornetta e uno sciame di ricordi confusi le invade la mente: il party di addio al nubilato, l’alcol, le danze, gli scherzi un po’ sguaiati e infine l’approccio con… Steven, così dovrebbe chiamarsi il giovane adone che adesso la fissa con occhi ardenti. In pochi istanti, quella che doveva essere una indimenticabile serata di festa al fianco di Angie, Suzanne, Natasha, Kelly e Carol Anne si trasforma in un incubo. Perché anche tra le amiche più strette possono esistere dei segreti. Pesanti, pericolosi, inconfessabili. Segreti per proteggere i quali potresti scoprirti disposta a mentire. Anche a costo di fare il gioco di un assassino.

Biografia

Catherine O’Connell

Catherine O’Connell vive tra Chicago e Aspen. Si è laureata in giornalismo presso la University of Colorado. Quando non scrive si dedica alla ricerca di vini pregiati, alle escursioni in montagna e allo sci.




RECENSIONE

Non è troppo tardi per raccontare la storia. Non è mai troppo tardi per svelare la verità. Sono le 7.48 di un sabato mattina e mancano meno di due settimane al suo matrimonio quando Margaret Trueheart, riceve una telefonata non propriamente all'alba, ma in un orario comunque disumano per il sabato mattina successivo a una notte brava.

Una telefonata che le cambierà per sempre la traettoria del destino. Suzanne la sua migliore amica, con voce preoccupata le riferisce che il cadavere di Angie è stato rinvenuto a Lincoln Park. 

Le sue parole colpirono il cervello intorpidito di Margaret, con una tale violenza da sembrare una frustata. Frammenti della notte appena trascorsa iniziarono ad affollarsi in modo turbolento e confuso la sua memoria. Ma, quando posa la cornetta del telefono e rielaborò la notizia ricevuta ebbe un sussulto, lui era lì. Era solo un incubo assurdo?

Lui, un uomo nel suo letto. Chi era? Come era finito lì, inquietante quasi quanto la scomparsa di Angie. Margaret ha un vuoto di memoria. E' plausibile che un uomo che non ricorda di conoscere,
Steven, così dovrebbe chiamarsi il giovane adone, dorma nel suo letto? Questo evento la sconvolge molto, anche si tratta di una cosa che non farebbe mai?

Può una indimenticabile serata di festa al fianco di Angie, Suzanne, Natasha, Kelly e Carol Anne trasformarsi in un incubo. Perché anche tra le amiche più strette possono esistere dei segreti. Pesanti, pericolosi, inconfessabili. Segreti per proteggere per i quali potrebbe scoprirsi disposta a mentire. Anche a costo di fare il gioco di un assassino. 

Margaret intuisce presto che lui le sta raccontando solo una parte della verità, e che fra intrighi, rancori e colpi di scena le loro vite sono molto più vicine di quanto non creda. Decide così di andare in fondo a una storia piena di lati oscuri, fino alla scoperta di un terribile segreto. L'ultima notte è un romanzo di grande atmosfera che pagina dopo pagina svela le intricate esistenze dei protagonisti, accompagnando il lettore in un viaggio suggestivo e pieno di emozioni. 

Nessun commento:

Posta un commento