martedì 25 aprile 2017

IL GIORNO CHE ASPETTIAMO DI JILL SANTOPOLO - NORD

La Biblioteca di katia di Caterina Buttitta, Vi presenta l'uscita editoriale della Casa Editrice Nord dal 22 Maggio 2017.

DUE PERSONE
DUE SCELTE.
UN DESTINO. 

UNA STORIA DI PASSIONI, SOGNI, DESIDERI, GELOSIE, PERDONO.
UNA STORIA D'AMORE.

IL GIORNO CHE ASPETTIAMO 
E' UNA CASO EDITORIALE STRAORDINARIO 
IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN OLTRE 30 PAESI.

"UNA STORIA SPLENDIDA E DEVASTANTE
CHE CONQUISTA I LETTORI".
KIRKUS REVIEWS

Ho scritto Il giorno che aspettiamo nel corso degli ultimi quattro anni, dopo la fine di una relazione. Lucy non sono io, ma i sentimenti di amore e perdita, tradimento e rimpianto, speranza e disperazione che lei prova sono i sentimenti che ho provato io.

Scrivendo questo romanzo ho imparato che anche se ogni persona è diversa e ogni relazione è unica, ci sono delle analogie nell'amore e nella sua fine. Spero che quando leggerai IL GIORNO CHE ASPETTIAMO ti ricorderai il tuo primo amore, la sua bellezza, la meraviglia e, forse, anche il dolore.    JILL SANTOPOLO 

CITAZIONE DEL LIBRO

Il mondo sembrava sul punto di andare in pezzi, e a me pareva dia ver attraversato uno specchio scheggiato per entrare nel luogo frammentario che c'era dietro, dove niente aveva senso, dove non c'erano più nè difese nè muri. In quel luogo, non c'era nessun motivo per dirti di no.

Per anni mi sono sentita in colpa. In colpa per averti dato il primo bacio mentre la città era in fiamme, in colpa perchè ero stata capace di smarrirmi completamente nel tuo abbraccio in un momento come quello. Ma poi ho scoperto che non era successo solo a noi due. Altre persone mi hanno confidato di aver fatto l'amore. Di aver concepito un figlio. Di aver chiesto la mano della fidanzata. Di aver detto "ti amo" per la prima volta. Quando la morte è vicina abbiamo bisogno di sentirci vivi, e non mi sento in colpa per questo. Non più. 

Ci sono momenti che modificano per sempre la traiettoria della nostra vita. Per gli abitanti di New York, l'11 settembre è stato uno di quei momenti. Qualunque cosa avessi fatto quel giorno avrebbe assunto un'importanza particolare, sarebbe rimasta per sempre impressa dentro di me, nella mia mente, nel mio cuore. Non so perchè ci siamo incontrati proprio quel giorno, ma so che, visto che è andata così, tu sarai per sempre una parte della storia.   

Nessun commento:

Posta un commento