martedì 18 aprile 2017

NON DIMENTICARE CHI SEI DI YAA GYASI - GARZANTI

 Gentili Lettori e Lettrici, mai come ora è Tempo di Libri.Si inaugura infatti domani la prima edizione della nuova fiera dell’editoria di Milano. Quattro giorni di appuntamenti e iniziative dedicate ai libri. Un’occasione unica per chi ama la lettura; noi saremo presenti con tanti nostri autori. Anche le librerie si preparano ad accogliere le novità letterarie, tra cui Eppure cadiamo felici, l’esordio di Enrico Galiano, professore e fenomeno del web e L’estate più bella della nostra vita, il nuovo atteso romanzo di Francesca Barra.Segnaliamo infine Elegia americana di J.D. Vance e Non dimenticare chi sei di Yaa Gyasi. Due bestseller importanti e attuali di cui parla la critica di tutto il mondo, libri che, in modi diversi, rivelano l’anima profonda dell’America di oggi.

 Buone letture,

GARZANTI


Il Blog:labibliotecadikatia.blogspot.it di Caterina Buttitta

NON DIMENTICARE CHI SEI

Titolo
Non dimenticare chi sei
ISBN
9788811671671
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Aree tematiche
Dettagli
336 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea
17,90€ 

«Una voce profonda e cristallina come quella di Toni Morrison. La scrittura di Yaa Gyasi è pura arte.»
«Vogue»
«Una storia che strappa il cuore. Un romanzo che vi sarà impossibile dimenticare.»
«The Washington Post»
«Epico. Ogni capitolo è perfettamente intrecciato in un crescendo di emozioni.»
«New York Magazine»
«Una voce profonda e cristallina come quella di Toni Morrison. La scrittura di Yaa Gyasi è pura arte.»
«Vogue»
«Una storia che strappa il cuore. Un romanzo che vi sarà impossibile dimenticare.»
«The Washington Post»
«Epico. Ogni capitolo è perfettamente intrecciato in un crescendo di emozioni.»
«New York Magazine»
Due sorelle separate dal destino
Un legame più forte di tutto
Perché si torna sempre alle proprie radici
 
Effia è nata in una notte di fuoco. Le fiamme dal bosco si sviluppano veloci senza sosta, travolgendo ogni cosa al loro passaggio. Ma lei, più forte, è sopravvissuta. Nonostante sua madre sia stata costretta a fuggire lontano da lei.
Pochi anni dopo, in un villaggio vicino, nasce Esi. Amata e protetta dalla sua famiglia, cresce felice fino al giorno in cui tutto cambia all’improvviso.
Due donne e un legame indistruttibile. Perché Effia ed Esi sono sorelle. Ma non lo sanno. E non lo sapranno mai. Non sapranno mai che quella collana che entrambe portano è l’unica cosa che rimane loro della madre: un ciondolo di pietra nera che luccica come se fosse ricoperto di polvere d’oro. Un ciondolo in grado di dare conforto e speranza. Il destino le trascina distanti l’una dall’altra. Effia sposa un governatore inglese, Esi è venduta come schiava negli Stati Uniti.
Eppure quello che le unisce va oltre il tempo, le distanze, le curve della vita. E generazione dopo generazione, decennio dopo decennio, quest’eredità fatta di opposti viene accolta da due ragazzi: Marcus e Marjorie. Non sanno nulla del loro passato, le loro origini si perdono in vecchi racconti e leggende. Non sanno che hanno il compito di riannodare quel filo spezzato anni e anni prima. Ma sanno che senza radici non si può costruire nessun futuro. Bisogna sapere da dove si viene per ritrovare sé stessi. Insieme sono pronti a farlo. Perché il ciondolo di pietra nera che Marjorie possiede, con Marcus accanto, vibra sulla pelle come se volesse raccontare una storia. Una storia che sepolta freme per tornare alla luce.
Un romanzo acclamato dalla stampa americana. Vincitore del prestigioso John Leonard Prize e finalista del PEN American Literary Award, ha subito scalato le classifiche del «New York Times» ed è stato venduto in tutto il mondo. Yaa Gyasi si è conquistata un posto d’onore nel firmamento della letteratura mondiale, facendo di Non dimenticare chi sei l’esordio dell’anno. Una storia sulle infinite strade che può percorrere il destino. Una storia sulla ricerca delle proprie radici. Una storia sull’amore che dà il coraggio di trovare risposte. Perché il futuro nasce dal passato. E solo conoscendo le nostre origini possiamo incamminarci verso il nuovo giorno.



Nessun commento:

Posta un commento