lunedì 17 aprile 2017

RAG DOLL DI DANIEL COLE

In arrivo a partire dal 11 Maggio per la casa editrice Longanesi, per tutti gli amanti del genere thriller: il primo capitolo della serie Thriller investigativa con protagonista il Detective William Fawkes.
Daniel Cole
RAG DOLL


Un corpo. Sei vittime.

Titolo: Rag Doll
Titolo originale: NRag Doll
Autore: Daniel Cole
Collana: La Gaja Scienza
Edito da: Longanesi
Prezzo: Ebook 9.99 € // Cartaceo 17.90 €
Uscita: 11 Maggio 2017
Genere: Thriller
Pagine: 432


TRAMA: Londra, 2010. Il processo al Cremation Killer, Naguib Khalid, è giunto al momento della sentenza. Il detective William Fawkes, detto Wolf, è in ansiosa attesa del verdetto. Perché le prove a carico dell’imputato sono indiziarie, e c’è chi dice che siano state inventate da Wolf stesso. Quando Khalid viene assolto, Wolf lo aggredisce in tribunale e viene rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Ma pochi giorni dopo Khalid viene colto sul fatto: se solo avessero ascoltato Wolf, l’ultima vittima avrebbe potuto salvarsi invece di morire bruciata viva come le altre. Londra, 2014: Wolf è tornato in servizio, ma è un uomo distrutto. Divorziato, ha appena traslocato in un palazzo fatiscente ai margini della capitale inglese. Una notte, viene convocato su una scena del crimine. In un appartamento disabitato si trova un cadavere. Un solo corpo… Ma sei vittime. Sei parti differenti, sei membra di persone diverse, cucite insieme in modo rozzo. Ma non basta, perché il killer fa arrivare alla stampa un elenco di nomi e date. Sono le sue prossime vittime, e l’assassino arriva a dire anche quando le ucciderà. Ed è scorrendo la lista fino all’ultimo nome che Wolf capisce che quella terribile sfida lo riguarda molto, molto da vicino.


Daniel Cole, all’età di 33 anni, ha lavorato come paramedico, come agente della RSPCA e, recentemente per la RNLI, spinto dal bisogno di salvare vite umane o per scrupolo di coscienza per aver ucciso innumerevoli dei personaggi di cui scrive. Ha ricevuto un accordo per pubblicare e mandare in onda la sua trilogia crime, che gli editori e i produttori descrivono come “eccezionale, da far battere il cuore. Daniel, al momento, vive nel Bournemouth e lo si può facilmente trovare sulla spiaggia quando in realtà dovrebbe scrivere il secondo capitolo della serie di Nathan Wolfe. Ragdoll è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento