mercoledì 19 aprile 2017

LA 2 CAVALLI VERDE DI MANU CAUSSE - CASA EDITRICE NORD

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 23 Marzo per la casa editrice Nord:
Manu Causse
La 2 cavalli verde


 Un padre. Un figlio. Un viaggio verso la felicità.

Titolo: La 2 cavalli verde
Titolo originale: La 2CV Verte
Autore: Manu Causse
Edito da: Nord
Prezzo: Ebook 9.99 € // Cartaceo 16.00 €
Uscita: 23 Marzo 2017
Genere: narrativa contemporanea e moderna
Trama: Da quando il suo matrimonio è finito, Éric è diventato un uomo solitario e insoddisfatto, concentrato interamente sul lavoro e incapace di prendersi cura del figlio Isaac, con cui non sa proprio come comportarsi. Éric detesta sentirsi sempre inadeguato di fronte a quel ragazzino – che non vuole essere toccato, che non parla e grida soltanto – almeno quanto detesta la decisione dell’ex moglie di trasferire Isaac in un istituto, dove lui si è chiuso ancora di più nella sua prigione di autismo. Ma tutto cambia quando Éric riceve in eredità la 2 Cavalli verde dello zio. Quella vecchia auto è un segno, l’occasione che aspettava per tentare l’assalto alle difese di Isaac. Così decide di rischiare il tutto per tutto: all’insaputa della moglie, porta via il figlio dall’istituto e intraprende con lui un viaggio che li condurrà lungo un cammino costellato di avventure e comprensione reciproca, di scoperta del mondo e di se stessi. E, tra strade sbagliate e contrattempi, gatti scorbutici e funghi profumati, Éric riuscirà non solo a dare una svolta alla vita di Isaac, ma anche alla sua. Perché l’amore è una tempesta che può abbattere tutti i muri e, mentre a poco a poco Isaac inizierà ad aprirsi agli altri e ad accettare l’affetto che gli viene offerto, Éric ritroverà la fiducia nel futuro e riassaporerà la gioia di essere padre.

La storia delicata e commovente di un padre disposto a tutto pur di migliorare il suo rapporto col figlio.
La Dépêche
Una galleria di personaggi che non si piega a nessun stereotipo.
Madmoizelle.com
Un libro toccante. Causse introduce con brio e intelligenza il lettore nel complicato mondo che gira intorno a un ragazzo speciale.
Lecturama
Manu Causse ha scelto di addentrarsi in un terreno delicato con una storia coinvolgente che ha il ritmo di un road-movie.
Livres Hebdo
Mi ha fatto pensare a un quadro dipinto con i colori della speranza.
Télé 7 jours
Un bellissimo romanzo sulla paternità, ma anche una splendida narrazione delle emozioni umane…
Bsc News
Manu Causse è nato nell’Île-de-France nel 1972, ma è cresciuto in un paesino dell’Aveyron, nel Sud del Paese. È stato professore di francese per quindici anni, prima di mollare tutto per dedicarsi a tempo pieno alle sue due grandi passioni: la traduzione e la narrativa. Attualmente vive a Tolosa con la moglie – anche lei autrice e traduttrice – e i quattro figli.
Facebook-iconBlogger-icongoodreads.png

Nessun commento:

Posta un commento