mercoledì 16 febbraio 2022

LA NOSTRA STORIA CI APPARTIENE? COSA, O CHI, POTREI PERDERE SE RACCONTO QUESTA STORIA?

 Chi possiede la tua storia? 

L'etica e la legalità di Memoir. 
Sono sempre stata la persona a cui le 
persone raccontano le loro storie.
Si potrebbe pensare che l'unica regola.  
Si potrebbe pensare che l'unica regola 
sulla scrittura di saggistica sia che non 
è finzione, ma il libro di memorie non 
riguarda necessariamente la verità letterale quanto riguarda la verità emotiva del 
proprio viaggio. 
Quanto delle nostre storie ci appartiene davvero? 
Ci sono alcune parti del mio passato che renderebbero grande la narrazione, ma tutte
le nostre storie si sovrappongono ad altre, persone che potrebbero non volere che le
loro storie vengano raccontate. 
Che cosa è off limits? 
E se fosse di prima della mia nascita? Le scelte che ha fatto mia madre che hanno 
portato alla mia nascita appartengono anche a me? Mia madre è morta da quasi un 
decennio fa. 
Ma che dire di tutti gli altri che l'amavano? 
Quanta pretesa hanno?

Cosa, o chi, potrei perdere se racconto questa storia?

Nessun commento:

Posta un commento